Pochi mesi fa, LinkedIn ha lanciato una nuova piattaforma: LinkedIn Sales Insights.
I circa 722 milioni di membri di LinkedIn, costituiscono un enorme pool di dati che potrebbero fornire alle organizzazioni di vendita una guida preziosa sulle potenziali opportunità e le prospettive interessanti.
LinkedIn Sales Insights è un nuovo programma di analisi dei dati che analizza gli utenti di LinkedIn e fornisce informazioni più pertinenti e mirate.
Che cos’è LinkedIn Sales Insights?
E’ la nuova piattaforma di analisi dei dati di LinkedIn per i team di vendita, che sfrutta i dati generati da una base di 722 milioni di membri sul social network.
La nuova applicazione fa parte della suite di LinkedIn e può essere acquistata solo dagli utenti che già utilizzano LinkedIn Sales Navigator, un altro programma nel portafoglio di soluzioni di vendita, dedicato ad aiutare gli utenti a trovare potenziali clienti tramite i dati aziendali e di coinvolgimento di LinkedIn.
L.S.I. è progettato su misura per le operazioni di vendita e i responsabili delle vendite per pianificare le vendite e le strategie di go-to-market. Il programma si basa essenzialmente sulle capacità esistenti di Sales Navigator, in particolare sulla sua funzione di mappatura dell’account.
Questa particolare funzionalità consente agli utenti di visualizzare i punti di contatto chiave e individuare da dove potrebbero provenire le relazioni più rilevanti e potenzialmente produttive.
Aggiunge una nuova dimensione a quelle capacità e consente agli utenti di determinare la fattibilità delle connessioni con i potenziali clienti, la legittimità delle aziende target e altri fattori chiave che determinano il valore delle potenziali opportunità.
Supportato da una varietà di tecniche di intelligenza artificiale e di data mining, L.S.I. ti consente di tenere conto di elementi personali come competenze e dettagli sulla carriera, nonché fattori più ampi e orientati all’azienda come le dimensioni dell’azienda e le relazioni all’interno dei settori.
Cosa puoi fare con LinkedIn Sales Insights?
In definitiva, LinkedIn Sales Insights è uno strumento per la segmentazione dei clienti basata sui dati e i suoi vantaggi specifici lo riflettono.
Crea personaggi personalizzati basati su dati in tempo reale.
Uno dei principali vantaggi di LinkedIn Sales Insights è il modo in cui si presta alla creazione di una buyer personas ben informata.
Contiene una funzionalità dettagliata per identificare i potenziali clienti e li supporta con dati in tempo reale che riflettono dettagli unici come le mutevoli circostanze sociali ed economiche, oltre che i cambiamenti e gli aggiustamenti nei ruoli individuali dei potenziali clienti.
Crea progetti più dettagliati e dinamici.
Questo punto è essenzialmente un’estensione naturale di quello delineato sopra. I buyer personas più dettagliati e attenti spesso portano a progetti di affari meglio costruiti con opportunità più legittime.
LinkedIn Sales Insights ti fornisce le informazioni di base per creare progetti favorevoli, e fa un ulteriore passo avanti identificando i membri della tua organizzazione di vendita che hanno connessioni esistenti con gli account chiave.
Aggiunge e analizza i dati dai CSV.
LinkedIn Sales Insights ti consente di importare elenchi personalizzati di account tramite CSV. Dopo aver compilato i dati esistenti che desideri esaminare, puoi trasferirli su LinkedIn Sales Insights per un’analisi più precisa e ponderata.
Interfaccia LinkedIn Sales Insights
La home page di LinkedIn Sales Insights presenta tre schede principali: Rapporti, Fonti ed Esportazioni .
Rapporti
Come puoi presumere, la scheda Rapporti è dove risiederanno tutti i rapporti che crei dai tuoi dati di origine. Questa sezione consente di dividere e analizzare meglio i dati del cliente che il programma poi arricchisce.
Ciò può significare l’applicazione di filtri come la posizione della sede centrale, il settore e il numero di dipendenti, ecc.
Fonti
La sezione Fonti di LinkedIn Sales Insight è dove risiederanno tutti i dati del tuo CRM e degli account caricati.
Queste informazioni possono essere condivise automaticamente con la tua organizzazione di vendita.
Esportazioni
La scheda Esportazioni della piattaforma tiene traccia di tutte le tue esportazioni e tiene traccia del conteggio dei download. Come le fonti, queste informazioni vengono condivise automaticamente in tutta l’organizzazione, consentendoti di vedere sia le esportazioni degli account che i dipendenti specifici che le hanno esportate.
LinkedIn Sales Insights può aiutare il tuo team di vendita?
Probabilmente.
La piattaforma ti consente di attingere informazioni che possono aiutarti a modellare meglio il tuo processo di vendita e darti una comprensione più approfondita dei tuoi clienti.
Pochissimi programmi comparabili, se non nessuno, offrono una visione ampia come LinkedIn Sales Insights.
VUOI GESTIRE AL MEGLIO LE TUE TRATTATIVE?
- usare le domande per gestire la trattativa
- guidare il cliente alla chiusura del contratto
- superare le obiezioni più comuni