Questo è il periodo in cui si inizia a pensare al nuovo anno, le persone iniziano a fare nuovi propositi, ma vi è una sostanziale differenza tra impegnarsi in qualcosa e costruire la disciplina per sostenerlo.
Per lo più, le persone si impegnano a smettere di fare qualcosa che credono in qualche modo le danneggi.
Se hai intenzione di fare qualcosa di veramente stimolante per il nuovo anno, inizia ora con uno o più dei sette suggerimenti sotto riportati.
Smetti di andare alla deriva
se hai solo intenzione di trovare nuovi stimoli e maggiore soddisfazione nel nuovo anno, o semplicemente hai desiderio di rinnovamento nella tua vita, scegli di liberarti da quello che gli americani definiscono “The Drift ” o andare alla deriva.
La deriva è data da una serie di limitazioni erronee che ci portano a comportamenti poco intraprendenti e a creare vincoli sulle nostre capacità su cosa siamo in grado di realizzare.
Essere catturati dalla deriva è ciò che porta le persone a una vita di mediocrità, senza slancio alcuno.
Decidi di liberarti dalla deriva avendo chiaro che cosa vuoi dalla vita e intraprendendo le azioni per renderlo tale.
Liberarsi di convinzioni malsane
La maggior parte di noi non è consapevole delle proprie convinzioni autolimitanti .
Una ricerca americana suggerisce che si abbiano fino a 80.000 pensieri al giorno, di cui l’80% è negativo.
Liberati dall’insicurezza e il tuo critico interiore. Trova motivazione per rompere gli schemi e trovare la positività che ti darà stimoli e intraprendenza.
Smetti di concentrarti su cose che non controlli
C’è veramente poco che sia realmente sotto il tuo controllo. Non puoi controllare ciò che accade in politica e negli affari esteri, non hai alcun potere per influenzare un ciclo economico.
L’unica cosa su cui puoi esercitare il controllo, e che richiede una grande forza di volontà , sei te stesso.
Decidi di concentrarti principalmente su ciò che puoi controllare, dedicando la tua attenzione a cose su cui hai realmente un controllo tralasciando quelle su cui non avrai mai alcuna influenza.
Smetti di procrastinare
Se hai intenzione di fare qualcosa di importante per iniziare la tua trasformazione, inizia a smettere di rimandare.
Il nuovo anno è ora e in questo momento. Se non perdi tempo, hai modo fare le cose che vuoi o devi fare.
Domani potrebbero accadere cose che ti rendono impossibile fare ciò che rimandi oggi, generando meno tempo e più stress e un maggiore senso di sopraffazione.
Se è necessario fare qualcosa, fallo ora. Se c’è una scadenza, ultimala; crei più spazio nella tua mente per il tuo prossimo obiettivo.
Smettila di lamentarti
Se lamentarsi migliorasse qualcosa, il mondo sarebbe già perfetto.
Lamentarsi che le cose non sono come vorresti che fossero è criterio con cui si rallenta o interrompe di fare le cose che dovremmo portare a compimento creando nella nostra mente, pensieri che ci limitano.
Se c’è qualcosa che puoi fare per migliorare le cose, fallo. Evita l’impiego di risorse emotive su cose che non puoi cambiare, lamentandoti.
Non premere il pulsante snooze
Come è inutile premere il pulsante snooze quando suona la sveglia al mattino, è metaforicamente auspicabile che tu smetta di premere il pulsante snooze nella tua vita.
Non hai bisogno di altri nove minuti di sonno, e non devi aspettare fino a quando non ti sei laureato, fino a quando i tuoi figli non vanno all’università, per fare quello9 che vuoi fare.
Nulla ti impedisce di fare quello che è che vuoi fare … ora.
Interrompi di pensare troppo in piccolo
Questo è un risultato della deriva.
È una limitazione della tua mentalità che ti dice che devi fissare obiettivi che sei sicuro di raggiungere.
Pensare in piccolo è limitare le tue possibilità di successo.
Se il tuo obiettivo non è abbastanza grande da procurarti la giusta eccitazione per raggiungerlo, allora il tuo obiettivo è troppo piccolo.
Se i tuoi obiettivi ti spaventano, hai qualcosa per cui vale la pena perseverare e impegnarsi seriamente.
Ma se vuoi rendere il prossimo anno il tuo anno migliore, faresti bene cambiare ciò che non ti piace a scegliere azioni che tu sai possano veramente dare una svolta e trasformare il nuovo anno in un anno straordinario.
VUOI GESTIRE AL MEGLIO LE TUE TRATTATIVE?
- usare le domande per gestire la trattativa
- guidare il cliente alla chiusura del contratto
- superare le obiezioni più comuni